Finanza agevolata

La Finanza agevolata è uno degli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere investimenti e sviluppare l’attività.
L’Unione europea, lo Stato, le Regioni, le Province, pubblicano bandi pubblici in cui mettono a disposizione risorse finanziarie destinate alle imprese che effettuano investimenti.

La Finanza Agevolata è parte integrante dell’economia aziendale, perché aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose.

Un’azienda può accedere a più bandi e ottenere più agevolazioni per ogni tipo d’investimento.
Ad esempio, un’azienda che accede alle agevolazioni per acquisto macchinari o impianti, può richiedere i contributi per nuove assunzioni o per ottenere delle certificazioni ambientali, utili per garantire lo svolgimento di alcuni tipi di attività.

finanza agevolata

Hai un'idea?
Scopri come realizzarla.

0

Studio di fattibilità

0

Predisposizione del progetto

0

Presentazione della domanda

0

Presentazione di eventuali integrazioni

0

Rendicontazione

0

Ottenimento del contributo

sostegno allo sviluppo

Per finanziare nuovi investimenti, sfrutta le tante agevolazioni finanziarie previste dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie. Le opportunità non mancano, basta saperle cogliere! Con una semplice richiesta di contatto troverai tutte le informazioni utili su come ottenere contributi ed incentivi: inizia a cercare la soluzione più idonea alla tua impresa.
La Finanza Agevolata comprende le agevolazioni rese disponibili attraverso i bandi pubblici con le seguenti modalità di concessione:

  • Crediti di imposta
  • Contributi a fondo perduto
  • Garanzie
  • Finanziamenti a tasso agevolato
  • Contributi in conto interessi

cosa facciamo

Partendo dallo studio di fattibilità e dalla tipologia di investimento che l’impresa intende effettuare, viene scelto il bando che massimizzi la probabilità di approvazione e il beneficio ottenibile.
Il team di specialisti di BDA Consulting si confronta con l’azienda e si occupa della stesura e della presentazione della domanda – correlata da tutti i documenti necessari – seguendo la pratica fino all’approvazione del contributo a fondo perduto e, ove previsto, della rendicontazione finale.
Lo fa mettendo in campo un’esperienza e il suo know-how ventennali e una conoscenza approfondita del bando. Gestisce, inoltre, in prima persona i rapporti con gli Enti Pubblici di riferimento, liberando di fatto l’azienda cliente dagli ostacoli burocratici.

Finanza agevolata
Finanza agevolata

Desideri una consulenza personalizzata?

Demos

Layout

Ampio
Riquadri