Intermediazione commerciale

Accanto a servizi di consulenza più tradizionali, BDA Consulting ha approfondito anche il tema dello sviluppo delle reti di vendita con una particolare attenzione al tema dell’internazionalizzazione.
L’Azienda vanta esperienza e competenza nella ricerca e individuazione, anche tramite collaboratori specializzati in diversi settori, di partner commerciali e strutture di vendita nei mercati esteri.

Il nostro supporto ai Clienti ha come scopo l’individuazione degli eventuali interventi di modifica o di integrazione che il prodotto o i prodotti devono subire per poter essere accettati (normative di prodotto specifiche, manuali particolari, ecc.) o per poter incontrare le aspettative del mercato specifico.

Il fine ultimo è l’ottenimento di risultati concreti e misurabili, volti a raggiungere un vantaggio competitivo sostenibile e difendibile nel tempo, per migliorare in modo significativo e duraturo la performance di mercato e gli obiettivi economico-finanziari.

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Selezione di nuovi mercati di sbocco

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Analisi degli scenari competitivi e dei fattori di successo

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Individuazione dei canali comunicativi più efficaci

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Disegno dei modelli organizzativi con cui gestire le attività

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Disegno delle linee di interazione tra i partner

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Redazione del business plan dell’investimento

sviluppo reti di vendita

Grazie alla pluriennale esperienza maturata dai suoi professionisti, BDA Consulting è in grado di offrire un’assistenza completa che spazia dalla consulenza d’impresa alla creazione di piani di sviluppo per reti di vendita. Gli interventi nell’area Strategie Commerciali hanno l’obiettivo di supportare la direzione dell’Azienda nell’identificazione dei modelli commerciali da realizzare per il raggiungimento di performace reddituali superiori.
Alla base vi è la metodologia commerciale sviluppata da BDA Consulting, che consente di creare e riorganizzare la rete di vendita offrendo un servizio globale che parte dall’analisi del mercato, porta all’ottimizzazione del prodotto, segue con la formazione delle risorse commerciali e arriva fino all’affiancamento manageriale.

Per raggiungere questi obiettivi è necessario integrare le conoscenze maturate nei settori industriali di riferimento con il know-how funzionale.
A questo scopo il team di BDA Consulting  ha sviluppato delle competenze in determinati settori e in specifiche aree funzionali o d’eccellenza.

internazionalizzazione

Data la stasi strutturale del mercato interno, lo sbocco internazionale è sempre più condizione di sviluppo necessaria per le imprese italiane, non solo medio-grandi, ma anche di piccole dimensioni, che hanno la necessità di esportare le proprie eccellenze su mercati più dinamici.
BDA Consulting assiste concretamente aziende di diversi settori nella selezione di nuovi mercati di sbocco, nell’analisi degli scenari competitivi in essi prevalenti e i fattori di successo su cui far leva, nell’individuazione dei canali di comunicazione più efficaci, nel disegno dei modelli organizzativi con cui gestire le attività estere, nel disegnare le linee di interazione fra casa madre e partner esteri e nel redigere il business plan dell’investimento estero.

  • Esperienza maturata in diversi settori merceologici
  • Definizione della strategia finalizzata al raggiungimento degli obiettivi
  • Sviluppo di strumenti e metodologie customizzati sul Cliente
  • Affiancamento step by step

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